Arturo Salerno

Consulenza e formazione in web marketing turistico

I fan di Facebook diventano i veri protagonisti dell’Hotel La Tonnara

By Arturo Salerno | 06/05/2012 | 1 Comment

Hotel La Tonnara Social Party

Il 24 Aprile del 2012 per la prima volta in Calabria un Hotel ha deciso di organizzare un “social party” invitando tutti i fan di Facebook, una serata da trascorrere insieme per conoscersi meglio e per conoscersi di persona. L’Hotel La Tonnara di Amantea per festeggiare il traguardo dei 1000 fan ha deciso di organizzare e offrire gratuitamente una serata da gustare e da bere, in compagnia di tanta buona musica da ballare.

Molti hanno aderito all’evento con grande gioia, felici di trascorrere del tempo con lo staff dell’Hotel e rivedere tanti amici di vacanza. Molti per la prima volta si sono conosciuti realmente e non solo attraverso l’interazione sulla pagina di Facebook. Molti hanno potuto riassaporare l’atmosfera estiva ancor prima che l’estate arrivasse.

E’ stato un vero e grande successo come testimoniano i commenti lasciati dai fan sulla pagina, le foto scattate durante l’evento, gli abbracci e i sorrisi durante i festeggiamenti.

Il successo dell’evento è stato possibile non solo dalla presenza dei fan ma anche e soprattutto dalla qualità dell’ospitalità e professionalità dell’intero staff dell’Hotel che negli anni ha costruito una solida reputazione online. Primo in classifica nella provincia di Cosenza e 5 hotel per reputazione nell’intera Calabria su Tripadvisor.

Tripadvisor Hotel La Tonnara

Unica struttura in Calabria nella classifica top hotel Trivago 2011.

Trivago Top Hotel

Un lavoro costante negli anni, votato a offrire il massimo dell’ospitalità per far sentire i propri clienti come se fossero a casa. La qualità personale e imprenditoriale di Gabriele Perri, titolare della struttura ricettiva albergatore con la A maiuscola da sempre, e la lungimiranza del direttore Gianluca Miceli, molto attento all’innovazione tecnologia e alla gestione delle relazioni umane, hanno reso possibile tutto questo. Un bel esempio di come fare turismo e di come la rete possa aiutare a mantenere stretti e forti i legami costruiti nel tempo con tanta dedizione e tanta cura.

Le parole pronunciate durante la festa per ringraziare i clienti e i fan presenti dimostrano l’attenzione e la cura del cliente, anzi dell’amico.

Buonasera e grazie per esser presenti alla vostra 1^ festa dei fans di facebook. Abbiamo deciso di organizzare questo evento per ringraziarvi del supporto costante che ci avete dato in tutti questi anni venendoci a trovare. Da sempre abbiamo cercato di farvi sentire a casa vostra. Il nostro obiettivo e’ stato sempre quello di rendere l’ambiente molto familiare. I social network ci hanno permesso di continuare questo rapporto di familiarità durante tutto l’anno. Vi abbiamo sempre tenuto aggiornati di quasi tutto quello che succedeva attraverso le nostre emozioni. In questo ultimo anno siamo riusciti ad essere ancora più incisivi e grazie ai vostri commenti ed al vostro supporto ci avete reso ancor di più popolari su internet. Ecco perché abbiamo deciso di ringraziarvi, ecco il motivo di questa festa. Perché grazie a voi ed al vostro passaparola ci avete fatto crescere facendoci raggiungere altri amici. Questo vostro impegno meritava di essere premiato. Buona festa a tutti.

TAGS

Arturo Salerno

Dal 1999 mi occupo di web marketing turistico e di promozione sul web per hotel, operatori turistici e agenti di viaggio. Partecipo ad eventi sul territorio italiano legati alla cultura digitale per il turismo.

1 Comments

06 maggio, 2012

[...] Link alla notizia: http://www.arturosalerno.com/i-fan-di-facebook-diventa-i-veri-protagonisti-hotel-la-tonnara [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... Blog, Eventi e incontri, Hotel internet marketing, Web marketing turistico
Come promuovere offerta speciale per hotel in 5 passaggi
Chiudi