Arturo Salerno

Consulenza e formazione in web marketing turistico

Hotel1000 di Seattle è un esempio e modello da seguire

By Arturo Salerno | 13/03/2012 | 0 Comment

Seguo con molto interesse la comunicazione dell’Hotel1000 di Seattle e considero il progetto http://www.hotel1000seattle.com/ un modello da prendere come esempio per costruire un sito web che ispiri fiducia e che offra utili informazioni ai propri ospiti.

Dalla home page si capisce lo spirito sociale della struttura ricettiva. Gli elementi presenti catturano subito l’attenzione del navigatore, portandolo a visitare le pagine interne dedicate al suo ecosistema digitale lasciando quasi in secondo piano, è una astuta scelta di marketing, le classiche pagine istituzionali. Quasi a voler comunicare prima il contesto e poi il particolare.

Hotel1000 Seattle

L’elemento fiducia indotta dalla recensioni degli ospiti va subito in primo piano e la dicitura “Our service speaks for itself. Read what guests are saying about Hotel 1000 The following review is published uncensored from tripadvisor.com” da un senso di tranquillità iniziale tale da stimolare una successiva navigazione più profonda.

L’apertura del sito agli elementi sociali condivisi sulle varie piattaforme di social media ampliamo ancor di più il senso di trovarsi di fronte ad un hotel che vive anche e soprattutto nella rete e che fa della sua condivisione un elemento indispensabile per offrire un’esperienza unica, coinvolgente e socialmente aperta. Tutto questo flusso di informazioni viene canalizzato e raccolto all’interno del minisito “Social Feed”.

Social Feed Hotel1000 Seattle

Anche le voci del percorso di navigazione mettono in risalto l’apertura esterna senza alcuna paura di perdere l’utente, anzi lo attirano quasi in una rete fatta per gratificare il navigatore. La pagina “Neighborhood”, dove è possibile esplorare le attrazioni turistiche e gli eventi di Seattle intorno all’Hotel, offre una minuziosa e precisa guida turistica con tutti i collegamenti alle pagine web ufficiali.

Neighborhood Seattle Hotel1000

L’Hotel1000 di Seattle è un esempio da seguire per costruire un sito web di un hotel che basi la sua comunicazione sul coinvolgimento degli utenti e sull’apertura sociale, elementi che creano quella fiducia e quell’appartenenza per una scelta di soggiorno unica e irripetibile. Complimenti!

TAGS

Arturo Salerno

Dal 1999 mi occupo di web marketing turistico e di promozione sul web per hotel, operatori turistici e agenti di viaggio. Partecipo ad eventi sul territorio italiano legati alla cultura digitale per il turismo.

0 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... Blog, Hotel internet marketing, Web marketing turistico
Come usare i link e le anchor text in Google+ per scalare il posizionamento nei risultati Google
Chiudi